92° Carnevale Città Saluzzo

92° Carnevale Città Saluzzo 2020

“Il Carnevale delle 2 Province” Rivoli & Saluzzo

Domenica 9 febbraio 2020 – dalle ore 14.30

Palazzo del Comune di Saluzzo, via Macallè 9

Si svela la Castellana

È venuta l’ora di dare al nostro eclettico e allegro Ciaferlin la sua Castellana e le Chiavi della Città. E allora, accompagnati dai Ciaferlinot, dalle Damigelle e da una banda di allegri suonatori, eccoci domenica ad aspettarla sotto il balcone del Comune e poi a percorrere le vie di Saluzzo per presentarla. Appuntamento dunque al Palazzo Comunale.

Noto il nome della 68ª Castellana, Graziella Toselli, ma ancora segreto il suo abito che è stato confezionato con la preziosa consulenza artistica e sartoriale di Alessandra Rinaudo. Un onore per la Fondazione Bertoni, ma soprattutto per la fortunata Signora del Carnevale che lo indosserà. Per il terzo anno un’eccellenza internazionale del territorio ha deciso di offrire il suo ingegno, la sua cura, la sua artigianalità, per impreziosire e arricchire la tradizione del Carnevale saluzzese.

Bellezza chiama bellezza, così come festa chiama festa. Siamo sicuri che domenica avrà inizio una bellissima festa!

Dopo la passeggiata per le vie della Città, un concerto di carnevale in piazza Vineis con I FIGLI DELLE STELLE e tante maschere ospiti.

Le visite alle scuole, ad asili e case di riposo avranno inizio lunedì 10 febbraio. Fino al 25 febbraio, quindici giorni intensi di appuntamenti per i grandi, ma soprattutto occasioni di festa, incontro e condivisione per i bambini.

 

Le Maschere

Ciaferlin Aurelio Seimandi

La Castellana Graziella Toselli

Ciaferlinot Michele Ferrero e Massimo Baroero

Damigelle Elisabetta Gedda e Luisa Giordano

 

 

Staff Piemonteventi Marisa Parola
Informazioni su Staff Piemonteventi Marisa Parola 68 Articoli
--