Lo scenografo e artista toscano Daniele Spisa espone a Dronero i suoi dipinti “narrativi”


Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
@ 22/12/2019
15:00 - 19:00

Luogo
Museo Luigi Mallè

Categorie


Daniele Spisa “Umane genti”
Lo scenografo e artista toscano Daniele Spisa espone a Dronero i suoi dipinti “narrativi”

la mostra “Umane genti” | Dipinti e scenografie di Daniele Spisa esposta al Museo Luigi Mallé dal 26 ottobre al 6 gennaio 2020 è stata prorogata fino al 2 febbraio 2020.

Un’iniziativa di Espaci Occitan

Raccontare le “Umane genti”, come recita il titolo di questa mostra, è il filo rosso del percorso pittorico di Daniele Spisa. Persone che leggono un giornale nei vagoni della metropolitana, o sedute in macchina, che si truccano allo specchietto; altre invece sul treno, in autogrill, o ancora in posa per la foto di famiglia, oppure in una sala d’attesa, aspettando il proprio turno. Il senso del lavoro di Spisa è in una pittura che guarda alle persone, non alla natura o alle cose: il vero interesse dell’artista sta nella normalità della vita quotidiana e nelle storie che scaturiscono dalle immagini, si imprimono negli occhi di chi guarda, sostenute da una forte personalità artistica. Una forza che anima le tele aprendo al pensiero di chi osserva, all’investigazione creativa, percorsi narrativi sorretti dalle pose, dagli oggetti, dal colore e dalla luce.

Per informazioni: Museo Civico Luigi Mallé, via Valmala 9, Dronero (Cuneo) / museo.malle@comune.dronero.cn.it / Tel 0171 904075– 347 8878051 / Fb@museomalle

 

Staff Piemonteventi Marisa Parola
Informazioni su Staff Piemonteventi Marisa Parola 78 Articoli
--