Mostra fotografica dal sapore invernale: “Ali d’Angelo”


BROSSASCO – Segnavia – Porta di Valle ospiterà un nuova mostra fotografica dal sapore invernale: Ali d’Angelo, testi e foto di Paola Traverso.

Sabato 7 dicembre 2019 alle 16,30 l’inaugurazione della mostra sarà un momento di condivisione di emozioni e convivialità, dal sapore invernale e natalizio incontrando Paola Traverso, le sue immagini e la sua poesia.

La mostra sarà visitabile sino al 2 febbraio 2020, negli orari di apertura di Segnavia: tutti i giorni dalle 7 alle 19, chiuso il lunedì.

Paola descrive Ali d’Angelo come una piccola storia del semplice e miracoloso incontro con Madre Terra.

“A volte si parte con lo zaino in spalla semplicemente per fare una gita.

A volte questa gita diventa l’incontro con Madre Terra in persona.

Quando questo accade, non resta che mettersi in una disposizione di enorme gratitudine ed esserne i testimoni più innamorati.

La macchina fotografica, in queste occasioni, può diventare un medium di grande efficacia per entrare in uno stato di meditazione.

Allora la Natura non è più uno spettacolo allestito per noi o lo scenario di tante fotografie pubblicate sui social. Allora la Natura torna ad essere Madre Terra, Pachamama in persona. E in Lei possiamo ritrovare la nostra essenza.

I Suoi segni e le Sue manifestazioni, possono risultarci sorprendentemente familiari e comprensibili, perché il Suo linguaggio, è il nostro linguaggio e ci appartiene più profondamente di quanto siamo abituati a pensare. Se ci mettiamo in silenzioso ascolto, sarà Lei a parlarci, in modo sorprendente, di chi siamo veramente.”

Paola Traverso nasce a Genova nel 1965. Si interessa di poesia, pittura, fotografia, danza e spiritualità delle antiche tradizioni, in particolare quella Indio-americana. Crea progetti a partire dall’idea che ciascuno di noi può riappropriarsi del linguaggio artistico per esprimere e comprendere. Sotto il nome “MeditArte”, nascono diversi percorsi di conoscenza di sé, attraverso laboratori di sperimentazione grafica e pittorica, meditazione e danze della tradizione mediterranea. Ha pubblicato poesie e partecipato a mostre pittoriche e fotografiche collettive e personali, con l’intento, soprattutto, di creare occasioni di incontro, scambio e racconto.


Sto caricando la mappa ....

LUOGO: Segnavia-Porta di Valle
PROVINCIA DI: Cuneo

DATA: 07/12/2019 - 02/02/2020
ORARIO: 16:30

Aggiungi Evento sul tuo GOOGLE CALENDAR 0


 

Staff Piemonteventi Marisa Parola
Informazioni su Staff Piemonteventi Marisa Parola 39 Articoli
--